DEBITO PUBBLICO

martedì 23 aprile 2019

CAPOLINEA


Questo il comunicato stampa rilasciato al giornalista Moreno Gussoni de"La Prealpina"  
uscita oggi 23/04/19. 




 
Era Settembre 2011 quando, per volontà di alcuni attivisti locali, nasceva il gruppo 5 stelle a Solbiate Olona.
Da allora di strada ne è stata fatta, prestando particolare attenzione a temi fondamentali come l'ambiante, l'acqua pubblica e il processo di perfezionamento della raccolta sui rifiuti, ripreso tutti i consigli comunali e messi a disposizione della collettività.
Abbiamo sottoposto all'amministrazione diversi progetti, condivisi pubblicamente, alcuni dei quali recepiti positivamente.
L'entusiasmo di tutti i Martedi sera (giorno di incontro per il gruppo) ha avuto il suo culmine nel Maggio 2014 con la presentazione della lista a Solbiate Olona.
La delusione per l'esito amministrativo ha iniziato a farsi sentire ed è proseguita nei successivi anni.
I nostri sforzi tesi a cercare di coinvolgere più gente possibile con email mirate, post, banchetti e articoli di giornale non sono serviti a raggiungere il risultato sperato.
Cio nonostante, eravamo ancora disposti a partecipare alla nuova tornata elettorale, come sempre coerenti, senza ammucchiate pluripartitiche che hanno come unico collante la convenienza.
Purtroppo anche questa volta, Solbiate ci ha dato il colpo di grazia, voltando le spalle e ignorando questo importante appuntamento, preferendo non farsi coinvolgere scegliendo di rimanere senza una vera alternativa, confermando una indole da ignavi che Dante descrive come coloro che non hanno mai avuto idee proprie, ma si sono solamente schierati con il più forte e per questo condannati alla legge del contrappasso.
Le prossime elezioni locali non possono che portare ad uno dei seguenti scenari:
A) vince la Voce Solbiatese? Iniziamo il periodo feudale Melis dopo quello ben più lungo dell'asse famigliare Bianchi/Colombo.
B)vince Più Solbiate? Cocktail tossico Pd/Leu/Lega/Iniziativa 21058/Pro Loco...potremo dire tutti assieme appassionatamente ma visti i personaggi che ne fan parte ci viene spontaneo enunciare la formula: Il vecchio che avanza!
E per fortuna che la politica non doveva entrare nelle associazioni! Altra previsione NOSTRA..DAMICA azzeccata, come al solito.
Si interrompe quindi, un'esperienza durata 8 anni, che come in un lungo viaggio, ha visto salire e scendere alcuni suoi passeggeri, condividendo con essi soddisfazioni, delusioni e ora ci si apprestiamo a giungere con rammarico al nostro capoLINEA. 
Buon voto solbiatesi!!
Con sommo dis..PIACERE di qualcuno, qui si chiude la nostra avventura di attivisti pentastellati a Solbiate Olona.
La memoria collettiva del gruppo è consultabile ai seguenti indirizzi:
https://www.facebook.com/SolbiateOlona5Stelle/

Alessandro, Nedo, Vincenzo.










Nessun commento:

Posta un commento