DEBITO PUBBLICO

mercoledì 12 dicembre 2012

QUANDO MENO TE LO ASPETTI (E SENZA CHIEDERE).....VIA PER BUSTO, 20

Durante la nostra ricerca sul sito comunale per trovare la pubblicazione "promessa" dal presidente della commissione ecologia riguardante le motivazioni sul parere negativo espresso e appreso, solo per il momento dalla stampa locale "la settimana" del 7 dicembre, ci siamo imbattuti in una curiosa autorizzazione a costruire n°89/2012 rilasciata a favore della società MONCADA ENERGY GROUP (che si occupa anche essa di biomasse), per la REALIZZAZIONE DI 2 CABINE ELETTRICHE (CABINA DI CAMPO E CABINA DI CONSEGNA) in VIA PER BUSTO A. n°20 - SOLBIATE OLONA.

Tutto questo ci lascia alquanto perplessi in questo momento di discussioni e decisioni.

Volevamo altresì informare, come nostra consuetudine, che siamo stati invitati a una serata organizzata da "iniziativa 21058"**, per una potenziale sinergia su due temi di attualità quali, il "progetto biomasse" e la realizzazione del "Parco di Solbiate".
Sarà nostra premura informarVi sugli eventuali sviluppi futuri e sui gruppi aderenti. 

** a integrazione comunichiamo i partecipanti alla serata:
  • PD (Catone, Sotgiu)
  • Per Solbiate (Bianchi)
  • Iniziativa 21058 (Ghioldi,Saporiti,Giudici)
  • Solbiate Olona 5 Stelle (Colombo, Laurenti, Matera,Menicagli)



Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Stay tuned...

2 commenti:

  1. Una Joint Venture tra Ely e questa Moncada Energy... *temo* (sottolineo temo) che nonostante il parere negativo (è vincolante? SÌ/NO? forse epresso in questi giorni per calmare le acque...) il progetto si farà e più in grande di quanto prospettato finora :O
    Dove dovrebbe sorgere la centrale esattamente? Il num. civico 20 è in periferia, mi sembra troppo lontano per servire il Comune. Cui prodest tutto ciò?

    RispondiElimina
  2. Via per Busto 20 è la caserma, dovrebbero essere pannelli fotovoltaici sui loro tetti e questo è indubbiamente positivo visto che, come gran parte delle strutture "pubbliche", consumano prevalentemente la corrente di giorno.
    PS) all'incontro Bianchi non era presente, anche se così è stato presentato, solo per il gruppo Per Solbiate ma per i gruppi di minoranza che si riconoscono in "Buongiorno Solbiate".

    RispondiElimina